
Laureata in Giurisprudenza presso la “Sapienza” Università di Roma e abilitata all’esercizio della
professione di Avvocato in Italia.
Fiorella ha conseguito il tirocinio per la professione forense presso primari studi italiani con un’importante esperienza nel settore del contenzioso giudiziale in materia civile. Ha frequentato la “Scuola Forense Vittorio Emanuele Orlando” della “Suprema Corte di Cassazione” e un “Corso di Alta Formazione” presso la “Sapienza” Università di Roma nei principali rami del diritto. Ha svolto, altresì, il tirocinio per la professione di Consulente in Proprietà Industriale (settore Marchi) presso uno studio italiano specializzato in diritto di Proprietà Intellettuale e Industriale.
Attualmente Fiorella fa parte del team di “Studio Ferrario” e assiste i Clienti per l’acquisizione e tutela dei diritti dei Proprietà Intellettuale (marchi e altri segni distintivi, diritto d’autore, brevetti, disegni, modelli e know how, domain names, copyright e diritto del web, informazioni riservate) sia stragiudiziale che giudiziale, inclusa la contrattualistica e la pareristica. Si occupa di Ricerche di Anteriorità di marchi e altri segni distintivi e della redazione di opinioni legali sulla novità dei segni. Gestisce ogni tipo di attività dinanzi l’UIBM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi), l’EUIPO (Ufficio Europeo per la Proprietà Intellettuale) e davanti gli Uffici marchi esteri, ad esempio, risposte a rilievi, rifiuti, opposizioni, azioni di nullità, decadenza, stesura di memorie, ricorsi dinanzi la Commissione dei Ricorsi. Inoltre, fornisce consulenza legale in ambito di concorrenza sleale e contraffazione.
Fiorella ha conseguito il Master del “Sole 24 Ore Business School” in “Diritto della Proprietà Intellettuale e dell’Innovazione” e precedentemente in “Diritto d’Autore e dello Spettacolo” con “Altalex Formazione”.
Lingue: Italiano ed Inglese.