Il metodo
Privilegiamo un metodo di lavoro che consente di operare a stretto contatto col Cliente, assicurando certezza e rapidità di risultati, oltre ad una attenzione personalizzata secondo le specifiche esigenze.
Sessione informativa gratuita
Una prima sessione informativa, sempre gratuita, ci consente di individuare insieme al Cliente il nucleo della tematica e le specifiche necessità, e di sviluppare la strategia per ottimizzare costi e benefici.
Flessibilità e trasparenza
Il nostro rapporto con la clientela è improntato alla massima flessbilità e trasparenza.
Preventivi mirati e dettagliati consentono al Cliente una precisa valutazione dell’impegno economico e della relativa tempistica necessari al raggiungimento degli obiettivi.
Assistenza internazionale
Conosciamo personalmente i nostri colleghi esteri.
A garanzia del Cliente, ci impegniamo a mantenere relazioni costanti con i corrispondenti stranieri di cui ci avvaliamo per la gestione delle fasi estere delle privative. Questo ci permette di essere sempre aggiornati sulle loro competenze, sul livello delle loro prestazioni e sui loro onorari.
Grazie ad una consolidata rete mondiale di corrispondenti esteri in studi associati, validi e di comprovata fiducia, possiamo garantire i nostri standard di qualità in tutte le operazioni su giurisdizioni straniere, incluse le aree politicamente delicate ed i Paesi ad economie emergenti.
Riservatezza
Attenendoci scrupolosamente al codice deontologico del nostro Ordine professionale, trattiamo tutte le informazioni riservate ricevute dai Clienti come altamente confidenziali.
Le banche dati
La nostra attività di consulenza comprende anche l’eventuale svolgimento di ricerche di anteriorità, che vengono effettuate direttamente o tramite società specializzate.
Peculiarità dello Studio Ferrario è la propria banca dati interna altamente affidabile, che comprende tutti i marchi depositati in Italia. Costantemente aggiornata ed interrogata mediante un software proprietario molto sofisticato, tale banca dati costituisce lo strumento principale per il servizio di ricerche di anteriorità e di sorveglianza, alla base delle attività dello studio per il deposito dei marchi e per le relative opposizioni.