Lo Studio Ferrario, avvalendosi di personale specializzato e con lunga esperienza nel settore, fornisce servizi di consulenza per il deposito ed ottenimento di brevetti, modelli e marchi.
I clienti che abbiano l’esigenza di tutelare la propria idea o un nuovo progetto imprenditoriale vengono assistiti dallo Studio Ferrario in ogni fase del percorso che porterà all’ottenimento dei titoli di proprietà industriale e dei relativi diritti.
In particolare, lo Studio fornisce un supporto precedente al deposito di un titolo di proprietà industriale che consiste nello studio delle problematiche inerenti l’oggetto dell’invenzione, del modello o del marchio e nella ricerca della miglior strategia di tutela delle proprie idee.
A tale fine, lo Studio offre anche un importante servizio di ricerca di anteriorità tra brevetti e modelli italiani, brevetti europei e PCT e tra marchi italiani, comunitari ed internazionali, che, individuando eventuali titoli di proprietà industriale anteriori e simili, consente di creare un brevetto, modello e marchio nuovo e differente dai titoli preesistenti, con cui evitare di entrare in conflitto sul mercato, per distinguersi ed eccellere.
Dopo aver provveduto a tutti gli approfondimenti del caso, lo Studio segue il cliente nell’importante fase di stesura del testo brevettuale che viene redatto accuratamente da esperti del settore in tutti i campi della tecnica, nelle successive operazioni di deposito del brevetto, modello e marchio, in Italia ed all’estero, nella gestione delle scadenze ad essi relative e fornisce assistenza in tutte le fasi successive al deposito fino all’ottenimento del titolo di privativa.
Dopo il deposito, infatti, i titoli di proprietà industriale sono sottoposti ad una fase di esame da parte degli Uffici competenti e possono essere oggetto di eventuali opposizioni da parte di terzi. Lo Studio offre la propria consulenza in tutte queste fasi successive al deposito che vengono gestite con professionalità e competenza per il superamento delle stesse fino al raggiungimento del miglior risultato, ovvero l’ottenimento del titolo.