
Avvocato abilitato in Spagna ed in Italia.
Laureata in Giurisprudenza presso l’Universidad Complutense di Madrid, avendo svolto gli ultimi 2 anni di corso presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, nell’ambito della Borsa di studio Erasmus-Socrates. Conseguito un Master in Diritto d’Impresa presso il Centro degli Studi Garrigues di Madrid.
Precedente attività presso primari studi legali italiani e internazionali specializzati in diritto industriale. Laura si occupa ora per lo Studio Ferrario dell’assistenza legale (giudiziale e stragiudiziale) ai clienti nazionali ed esteri, in applicazione delle vigenti normative nazionali, comunitarie e internazionali, in materia di marchi, nomi commerciali, nomi a dominio, concorrenza sleale e consulenza doganale.
Le sue aree di competenza preminenti sono gestione dei procedimenti di opposizione, invalidità e decadenza dinanzi all’EUIPO, all’UIBM ed all’Ufficio Spagnolo Brevetti e Marchi (OEPM), risposta ad obiezioni e rifiuti di protezione, valutazione sulla registrabilità dei marchi, redazione pareri su ricerche di anteriorità, trattative tra le parti, contrattualistica e cessioni.
Lingue: Spagnolo, Italiano ed Inglese.