
Consulente Italiana in Marchi e Consulente Europea in marchi, disegni e modelli, mandataria abilitata dinanzi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), all’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) ed all’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (OMPI).
Dopo il diploma in lingue straniere e scienze del turismo a Roma e Cheltenham (Regno Unito), Paola collabora con lo Studio Ferrario dal 1987 nel reparto estero, in particolare nel campo dei marchi. Consulente in marchi italiano ed europeo dal 1996, Paola continua ad occuparsi di marchi e design, concentrandosi in particolare sui portafogli di clienti stranieri.
Dagli anni ’90 Paola ha inoltre acquisito una vasta esperienza nella gestione di domande di brevetti Europei, PCT ed esteri, sia per la clientela italiana che straniera. Inoltre, Paola assiste i clienti nelle operazioni di licenza e trasferimento, sia di brevetti che di marchi.
Per conto dello Studio, Paola è associata all’INTA e partecipa regolarmente ai convegni INTA per sviluppare e consolidare rapporti di collaborazione e relazione internazionali con clienti e studi associati esteri.
Lingue: Italiano, Inglese, Francese.